Per Nohaila El Omari si schiudono le porte della Nazionale giovanile

Ritorna, dopo anni di distanza, a riassaporare profumo di azzurro la NPN Tolentino. Questa volta ad indossare la calottina della nazionale giovanile sarà Nohaila El Omari, convocata per un raduno Collegiale in programma ad Ostia dal 10 al 13 marzo.

La nostra atleta ha ricevuto l’invito dai tecnici federali nei giorni scorsi e risponderà presente al termine della sfida contro la Roma Vis Nova.  L’appuntamento è con il meglio del panorama pallanuotistico femminile nazionale e sarà una preziosa occasione per dimostrare il talento e le doti agonistiche dimostrate sino ad ora in campionato

Nohaila, centroboa classe 2002, è un “autentico prodotto” della NPN Tolentino dove dalle categorie junior è riuscita pian piano ad emergere sino a raggiungere la prima squadra. Qui, con tenacia e determinazione, ha raccolto la sfida del confronto con campionati via via sempre più importanti conquistando spazio ed esperienza anche in serie A2.

Ora tutto il suo potenziale tecnico e realizzativo sarà a disposizione del Ct della Nazionale Fabio Conti che avrà modo di trarre informazioni e spunti sul suo conto per un futuro ed auspicato inserimento in pianta stabile nella rappresentativa azzurra. Per Nohaila il compito non sarà certo dei più semplici in quanto la concorrenza è ampia e di assoluto valore, dovendosi confrontare con le eccellenze della disciplina ma le sue prestazioni attuali lasciano trapelare molto ottimismo e buone sensazioni.

L’aggregazione al gruppo tricolore è indubbiamente, oltre che un meritato premio individuale, anche un riconoscimento dell’eccellente lavoro collettivo di staff e giocatrici della NPN Tolentino che, fino a questo momento, hanno dato il meglio in acqua ponendosi all’attenzione dei vertici della pallanuoto italiana

Da tutto l’ambiente tolentinate un grandissimo IN BOCCA AL LUPO  Nohaila per questa importante opportunità e spariamo sia soltanto l’inizio di una stupenda favola azzurra!!!