PLAY OFF SERIE B PALLANUOTO FEMMINILE: LE RAGAZZE SONO PRONTE

Ormai ci siamo, il countdown è già iniziato e per la squadra femminile della pallanuoto Tolentino sale la febbre in vista dei play off di serie B. L’appuntamento è per il prossimo week-end alla piscina Comunale di Avezzano, dove le ragazze guidate da mister Bianchi proveranno a scrivere la storia.

La strada verso la A2 sarà comunque piena di ostacoli, a cominciare dalle “compagne di viaggio” che contenderanno il salto di categoria alla compagine cremisi. Le marchigiane sono infatti inserite nel girone B (quello riservato alle formazioni del centro sud), dove ad aspettarle ci saranno. Acireale, Civitavecchia e Castelli Romani. Alla qualità delle avversarie, bisogna poi aggiungere la specifica formula del torneo che prevede un autentico tour de force con 3 partite in soli a due giorni, mettendo così a dura i nervi e la concentrazione delle atlete.

Il segreto per tentare di centrare l’obiettivo e realizzare il sogno promozione è quello indicato dall’allenatore tolentinate: concentrazione, lucidità mentale e tranquillità.

“Sono convinto- afferma Bianchi- che l’aspetto più importante sia quello mentale…Se riusciremo a mantenere la calma e a giocare con la testa potremo batterci alla pari con tutti”. A cominciare dalla partita d’esordio contro le siciliane “Probabilmente- continua il mister- sarà questo il match più importante perché dovremo cercare di partire con il piede giusto, affrontando una formazione molto atletica e composta da giocatrici giovani”.

Rotto il ghiaccio, il programma prevede poi un doppio confronto contro due squadre fisiche e con individualità importanti che Tolentino cercherà di contrastare affidandosi alla forza del collettivo e all’esperienza: “La nostra risorsa più importante è il gruppo- continua ancora il tecnico cremisi- l’armonia di gioco che sappiamo esprimere, potendo anche contare su elementi di spessore che hanno già avuto a che fare con le vasche di A2”

Per quanto riguarda la formazione Bianchi sottolinea che “verrà decisa di volta in volta in base alle caratteristiche dell’avversario” e che saranno a sua disposizione 15 atlete “che considero tutte titolari, in quanto ognuna ha delle caratteristiche diverse”

Stupire è dunque possibile puntando sul gioco di squadra e affidandosi anche al sostegno del pubblico che da Tolentino si metterà in marcia verso l’Abruzzo per sostenere al meglio le giocatrici.

Forza ragazze…Siamo tutti con voi!!

 

 

Questo il programma dei play off:

 

GIRONE A                                                      GIRONE B

-A.N BRESCIA                                               -PALLANUOTO TOLENTINO

-ACQUARIA                                                   -COSER NUOTO CIVITAVECCHIA

-SORI POOL BEACH                                    -BRIZZ NUOTO ACIREALE

-LERICI                                                            -CASTELLI ROMANI

 

sabato 23 GIUGNO ore 17:45           BRIZZ NUOTO ACIREALE-PALLANUOTO TOLENTINO

domenica 24 GIUGNO ore 9:15       PALLANUOTO TOLENTINO-COSER NUOTO CIVITAVECCHIA

domenica 24 GIUGNO ore  15-45   PALLANUOTO TOLENTINO-CASTELLI ROMANI

 

GIUDICE ARBITRO: Zappatore Patrizia